Talenti Latenti: nuovi Giovedì di Talenti Incontri formativi per le famiglie fino alla fine del 2018

Notizie generali 04/04/2018

Prenderanno il via giovedì 5 aprile 2018 due nuovi percorsi per i Giovedì di Talenti, la nuova tappa di sviluppo del progetto Talenti Latenti che prosegue la sua fortunata serie di appuntamenti formativi e informativi.

Il primo appuntamento apre il ciclo di diversi momenti legati alla Conciliazione Tempo e Lavoro per le neo-mamme. Gli incontri, coordinati dalla Psicoterapeuta Antonella Vietti per la Cooperativa Progetto Emmaus, si svolgeranno nei locali dello studio Viagiacosa ad Alba la mattina dei giovedi 5-12-19-26 maggio.

Il secondo evento organizzato dalla Cooperativa Socialcoop, riguarda la salute con la lotta alla sedentarietà, attraverso la promozione di gruppi di cammino in due territori periferici: Ceresole d’Alba e Cortemilia. L’appuntamento è il 5 aprile alle 20,00 per un aperitivo “sano” e una presentazione successiva dei contenuti del percorso a Ceresole, presso il salone della RSA “Casa di riposo Il Mughetto”. A Cortemilia, con le stesse modalità, l’appuntamento è per il 12 aprile presso il Salone della RSA “Villa Monsignor Sampò”.

 

I temi trattati nei Giovedì sono frutto dell’analisi dei bisogni sociali condotta lo scorso anno nelle aziende coinvolte nel progetto e riguardano argomenti legati al benessere sociale della collettività: economia domestica e bilancio famigliare, genitorialità, conciliazione tempo-lavoro, dipendenze, stili di vita sani, consumo sano, consapevole e sostenibile.

 

Gli incontri sono aperti al pubblico e non è necessaria la prenotazione.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, dal sito dell’ASL CN2 www.aslcn2.it è possibile accedere a www.talentilatenti.it. E’ online anche la pagina Facebook dedicata al progetto, https://facebook.com/talentilatenti