I cittadini che effettuano esami di laboratorio analisi presso i centri prelievi dell’Asl CN2 potranno richiedere il ritiro dei referti direttamente presso una delle farmacie della Provincia aderenti al progetto con un costo di 1,50 euro.

In fase di accesso al prelievo all’assistito verrà fornito un PIN o codice che potrà consegnare agli sportelli (in) Salute Farmacie per ottenere la stampa diretta del proprio referto.

Questo PIN sarà utilizzabile per 30 giorni dalla data di disponibilità del referto che viene comunicata al momento del prelievo.

Per ritirare il referto in Farmacia, una volta pagato l’eventuale ticket dovuto per la prestazione sanitaria, sarà necessario presentarsi con:

• il foglio del ritiro referti contenente il codice PIN;

• il foglio di rilascio del consenso al trattamento dei dati personali debitamente compilato;

• la tessera sanitaria;

• carta di identità o documento valido di riconoscimento;

Il Farmacista rilascerà copia stampata del referto debitamente imbustato. Non sarà possibile effettuare nuovamente la richiesta di una nuova stampa.

Qualora l’utente non possa recarsi personalmente in farmacia per il ritiro sarà necessario compilare il foglio di delega fornito al momento del prelievo con allegato fotocopia del documento di identità del delegante.