Le vaccinazioni dei bambini

La Regione Piemonte fornisce ai genitori le informazioni sulle vaccinazioni pediatriche attraverso un opuscolo redatto da un gruppo di esperti.
Le informazioni contenute nell’opuscolo sono tratte dalle più aggiornate e accreditate pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, dai dati e dalla documentazione fornita dal Ministero della Salute e dal Piano Piemontese di Promozione delle Vaccinazioni (PPPV) 2009.
In particolare il capitolo introduttivo è stato derivato, adattandolo, da “Le vaccinazioni nell’infanzia” della Regione Veneto che si ringrazia per la collaborazione.
La revisione editoriale 2015 è stata curata dal SeREMI – ASL AL.

La Regione Piemonte ha aderito al progetto Genitori Più. Il programma nazionale è promosso dal Ministero della Salute e coinvolge 13 Regioni. Le Regioni coinvolte hanno intrapreso un’attività di formazione verso gli operatori del Percorso Nascita (pediatri di libera scelta, medici e personale infermieristico dei servizi vaccinali, medici di medicina generale, pediatri e ginecologi ospedalieri, ostetriche e personale infermieristico dei punti È stato predisposto il sito: http://www.genitoripiu.it

Sul sito del progetto sono disponibili gli spot di Pubblicità Progresso andati in onda sul circuito nazionale, tradotti in 13 lingue, così come il materiale informativo cartaceo stampabile, sempre tradotto in 13 lingue.