Libera Professione

La Libera Professione si affianca all’attività istituzionale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)

Per Libera Professione Intramuraria (intramoenia) s’intende l’attività che i dirigenti medici, veterinari e sanitari svolgono, previa autorizzazione, al di fuori dell’orario di lavoro e delle attività previste dall’impegno di servizio.

Il paziente che sceglie di avvalersi di prestazioni mediche in regime di Libera Professione si può rivolgere a un professionista o a un’équipe di sua fiducia.

Tali prestazioni sono soggette al pagamento di una tariffa autorizzata dall’A.S.L. e una percentuale della tariffa stessa viene trattenuta dall’Azienda a copertura dei costi sostenuti per l’attività libero professionale.

Le prestazioni ambulatoriali intese come visite specialistiche, prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio, sono erogate presso le diverse sedi dell’ASL, presso studi privati e presso strutture sanitarie non accreditate con i quali è stipulata apposita convenzione.

La tabella sotto riportata contiene l’elenco dei Medici suddivisi per specialità/struttura di appartenenza, nome e cognome, luogo di esercizio dell’attività, modalità di prenotazione e tariffe.
Le tariffe e le prestazioni, indicate per ogni professionista, sono periodicamente aggiornate.
Si invita a chiederne conferma al momento della prenotazione.