“La salute nel piatto”: conferenza il 23 marzo e percorso teorico-pratico di cucina naturale ad aprile a Bra

NewsNotizie generali 15/03/2017

Le associazioni Piedi X Terra e Noi come Te di Bra attivano un percorso volto a promuovere la salute e la cura di sé, attraverso il progetto “Cambiare stile di vita – 1° tappa: prevenzione-solidarietà-alimentazione”.

Nella Conferenza di giovedì 23 marzo, “La salute nel piatto”, all’Auditorium della Cassa di risparmio di Bra (via Principi di Piemonte, 12), si presenterà il corso di cucina naturale previsto per il mese di aprile. Interverranno: Cinzia Ortega, direttore del servizio di Oncologia AslCn2 Alba – Bra; Paola Migliorini, Docente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; Graziella Dova, insegnante, cuoca itinerante di cucina naturale. La serata sarà allietata da una pausa musicale.

Sabato 8 aprile inizierà il percorso teorico-pratico di cucina naturale. Le lezioni e i laboratori si terranno dalle 17 alle 21, a Bra, nella Cascina di Giovanni, sede dell’associazione Piedi X Terra, in strada Matrotti, 5 Frazione Riva. I partecipanti saranno condotti da Graziella Dova nel variegato mondo dei cereali e dei vegetali noti e meno noti, sperimenteranno elaborazioni, cotture e abbinamenti. A fine serata degustazione dei piatti elaborati.

Programma:
sabato 8 aprile “I cereali”;
sabato 22 aprile “Le proteine vegetali e non”;
sabato 6 maggio “Verdure, frutta e dolci”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione.