INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’ AMBULATORIALE FINO AL 3 MAGGIO 2020

Notizie generali 08/04/2020

A tutte le persone che hanno attiva  una prenotazione fino al 3 maggio 2020 per una prestazione ambulatoriale, e hanno comunicato correttamente il numero di telefono cellulare, è giunto in queste ore un SMS in cui si informa la popolazione che a tutela della salute  le prestazioni ambulatoriali e diagnostiche in classe D (entro 30 gg) e P (entro 120 gg – programmabile) e senza priorità sono bloccate per disposizione regionale.

Sono invece confermate le prestazioni ambulatoriali per i pazienti che sulla ricetta del medico hanno indicata la priorità U (entro 72 ore) e B (entro 10 gg.).

Inoltre sono confermate tutte le prestazioni per le donne in gravidanza prenotate nell’agenda di Ostetricia e Ginecologia e per i pazienti soggetti a controlli non rinviabili.

In questi ultimi casi si raccomanda di non presentarsi per la prestazione se soggetti a sintomi influenzali

Qui di seguito riportiamo il testo dei due messaggi inviati:

1 – testo del messaggio inviato a tutti gli utenti:

”ASL CN2 AlbaBra. A tutela della salute collettiva La informiamo che le prestazioni ambulatoriali e diagnostiche in classe D (entro 30 gg) e P (entro 120 gg) e senza priorità sono bloccate per disposizione regionale. La contatteremo successivamente.”

2  – testo del messaggio inviato alle utenti prenotate  nell’agenda di Ostetricia e Ginecologia:

”ASL CN2 Alba Bra. Vengono garantite le prestazioni prenotate alle donne in stato di gravidanza. il corso preparazione al parto è stato sospeso”