Le visite ai degenti

Orario di visita ai degenti

Ospedale San Lazzaro di Alba

Giorni feriali: dalle ore 13.00 alle ore 14.30 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Giorni festivi: dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Ospedale Santo Spirito di Bra

Tutti i giorni dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Le visite di parenti e amici

Ogni degente può ricevere visite da parte di parenti e amici. E’ necessario però che tali visite non siano d’ostacolo alle attività di reparto, né disturbino il riposo degli altri pazienti.

Per questo La invitiamo a ricevere, se possibile, soltanto un visitatore alla volta, sempre rispettando gli orari stabiliti esposti all’ingresso del reparto.

Di norma non sono ammesse visite di bambini al di sotto dei 12 anni per evitare loro il rischio di contrarre malattie e onde evitare traumi psicologici legati alla particolare tipologia dell’ambiente in cui verrebbero a trovarsi.

I minori di anni 12 possono far visita al genitore ricoverato durante l’orario di visita purché accompagnati da un adulto e soltanto per pochi minuti (Legge Regionale 01/04/1980 n.18).

Attività di sostegno al degente

Il Coordinatore Infermieristico del reparto (o un suo delegato) rilascerà al parente, in caso di necessità, l’autorizzazione di sostegno al proprio congiunto.

Tale autorizzazione, rinnovabile, sarà differenziata tra:

  • sostegno giornaliero
  • sostegno notturno
  • sostegno ai pasti.

Parenti e/o personale di sostegno, non muniti di autorizzazione, verranno ammessi solo nell’orario di visita. In portineria ed in ogni reparto é disponibile un elenco di persone autorizzate a svolgere attività di sostegno.