Documentazione

Documentazione Sanitaria

Certificato di ricovero

Si richiede e si ritira presso l’Ufficio Accettazione Amministrativa.

Fotocopia cartella clinica

Si richiede e si ritira a pagamento presso l’Ufficio Accettazione Amministrativa

Alba – Ufficio Cartelle Cliniche Tel. 0173-316223 Fax 0173-316288

Bra  – Ufficio Cartelle Cliniche Tel.  0172-420284 Fax 0172-420284

 
Si precisa che la fotocopia della cartella clinica o di altra documentazione sanitaria (copia conforme all’originale) può essere richiesta direttamente allo sportello,  tramite fax o via web (vedi modulistica) e successivamente ritirata:

  • dall’interessato
  • da persona fornita di delega che fornisce i documenti di entrambi
    • per i minori: da un genitore con entrambi i documenti;
    • per un deceduto: da un erede con un documento e con assunzione di responsabilità

Copia immagini radiografiche

È possibile richiedere a pagamento la copia delle immagini radiografiche su pellicola o su cd room effettuate durante la degenza recandosi presso la segreteria del Servizio di Radiologia e compilando l’apposito modulo di richiesta.

Dimissione

All’atto della dimissione Le verrà consegnato una lettera di dimissione indirizzata al medico curante, che contiene una sintetica relazione clinica riportante la diagnosi, gli esiti delle prestazioni diagnostico-terapeutiche effettuate, l’eventuale trattamento terapeutico da seguire a domicilio e i successivi controlli.

In caso di dimissione contro il parere dei Sanitari, il paziente solleverà l’Ente da qualsiasi responsabilità sottoscrivendo Le proprie intenzioni sulla Cartella clinica. Per particolari situazioni cliniche è possibile richiedere a pagamento il trasporto in ambulanza presso il proprio domicilio facendone richiesta presso la segreteria della Direzione Sanitaria dell’ospedale.