La S.S. Affari Generali, Segreteria e Funzioni Amministrative Trasversali comprende quattro settori di attività:
Gestione protocollo e archivio:
con funzioni di:

  • ricezione della posta, registrazione, segnatura, classificazione (primi due gradi divisionali), scansione (degli originali cartacei) ed assegnazione dei documenti ai destinatari
  • tenuta del sistema di gestione documentale e atti conseguenti
  • destinazione ai Responsabili di Servizio aziendali della normativa comunitaria, statale e regionale.

Gestione determine dirigenziali:
con funzioni di:

  • tenuta dei repertori delle deliberazioni/determinazioni dirigenziali
  • segreteria dell’attività deliberativa del Direttore Generale e dei Direttori Delegati
  • numerazione, registrazione, pubblicazione, (eventuale) inoltro agli organi di controllo ed ulteriori attività conseguenti di gestione delle deliberazioni/determinazioni dirigenziali.

In tale ambito la struttura assicura l’accesso ai provvedimenti amministrativi.
Attività di segreteria
con funzioni di segreteria degli Organi dell’Azienda.
In tale ambito la struttura:

  • svolge funzioni di supporto alla Direzione Generale nella redazione di atti di rilevanza generale e nella redazione di accordi convenzionali con soggetti terzi per attività non ricomprese nella competenza specifica di altri servizi
  • istruisce i procedimenti volti ad ottenere dall’ASL l’erogazione di provvidenze e vantaggi economici a richiesta di Enti ed Associazioni e le richieste di patrocinio di manifestazioni
  • istruisce i procedimenti volti alla stipula di convenzioni con Associazioni di Volontariato e Promozione sociale ivi comprese le convenzioni volte a disciplinare i trasporti interospedalieri programmati e su patologie autorizzabili e continuazione di cure
  • svolge ogni altra attività di rilevanza istituzionale individuata di volta in volta dalla Direzione aziendale
  • predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute del Collegio Sindacale gestisce i rapporti tra tale organo ed i servizi aziendali
  • predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute del Collegio di Direzione.

Funzioni amministrative trasversali
con funzioni di supporto amministrativo ai Distretti nell’espletamento delle seguenti attività:

  • cure all’estero
  • centri I.S.I.
  • assistenza socio-sanitaria
  • commissioni valutative U.V.G. ed U.M.V.D.
  • assistenza sanitaria extra ospedaliera
  • gestione contratti con il privato accreditato
  • monitoraggio risorse finanziarie assegnate ai centri di costo distrettuali.

La S.S. Affari Generali, Segreteria e Funzioni Amministrative Trasversali gestisce altresì:

  • il recupero dei costi prestazioni ospedaliere (ambulatoriali, di pronto soccorso e di ricovero) erogate a cittadini stranieri non aventi diritto ad essere assistiti con oneri a carico del S.S.N.
  • le pratiche amministrative per garantire l’assistenza sanitaria all’estero di cittadini italiani.

Responsabile: Dott.ssa Tiziana Rossini
Ubicazione: Via Vida n. 10, Alba
Telefono gestione protocollo-delibere: 0173 316.254 – 566
Telefono attività segreteria: 0173 316.902-903
Telefono funzioni amministrative trasversali: 0173 316.280 (estero) – 0173 316.916 (contratti) – 0173.594.833 (UVG-UMVD)
Fax: 0173 316.480
Pec: aslcn2@legalmail.it
Orario ufficio protocollo: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00