Amici di zampa

L’associazione Amici di zampa è nata nel marzo 2003 come gruppo di volontariato al canile municipale di Alba. Fino ad allora non c’erano volontari che avessero
contatti con i cani, che li portassero a “passeggio”, che li coccolassero, che interagissero con loro.  Ben presto però l’attività dell’associazione si è estesa anche ai gatti, visti gli innumerevoli abbandoni. E’ stato quindi costruito un gattile privato, che viene gestito e mantenuto interamente dai volontari. L’associazione ritira gatti e gattini abbandonati, compatibilmente con le disponibilità del momento, e porta avanti un progetto di sterilizzazione dei gatti sul territorio, nella convinzione che sia l’unico vero mezzo per combattere il randagismo. Attualmente sono un centinaio i gatti, tra adulti e cuccioli, che possono essere presi in adozione.

Accesso ai servizi

L’associazione viene contattata per telefono o direttamente dal cittadino, dal Comune, dai vigili e dai veterinari. Il gattile è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.30, il sabato dalle 14.00 alle 16.30 e la domenica su appuntamento. E’ preferibile telefonare sempre prima nei giorni feriali.

Contatti

Amici di zampa
Via Ognissanti 32 B
12051 Alba

Gattile
Loc. Toppino (vicino alla Casa Circondariale)
12051 Alba

Telefono: 335 6915647 (Barbara) oppure 338 3334697 (Daniela)
E-mail: amicidizampa@tiscali.it
Sito web: www.amicidizampa.org

Staff

Presidente: Barbara Bagnis
Vice Presidente: Daniela Morra