Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici

NewsNotizie generali 30/11/2018

COME ISCRIVERSI

In allegato il manuale utente (allegato 1)

Di seguito il link per accedere al servizio e alla visione del manuale:

http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/Albo

 

CHE COSA SERVE:

  • una casella di posta elettronica certificata
  • la firma digitale

come ottenere una casella di posta elettronica certificata gratuita

La Regione Basilicata è diventata Ente Gestore accreditato presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (ex DigitPA) per distribuire gratuitamente, a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, una casella di PEC.

A TAL FINE CLICCARE SUL SEGUENTE LINK

http://www.regione.basilicata.it/

In allegato anche il relativo manuale operativo PEC REGIONE BASILICATA (allegato 2)

 

Come ottenere la firma digitale

Il direttore/responsabile del servizio invia in modalità cartacea all’Ufficio Affari Generali in via Vida n. 10 ad Alba o in modalità informatica all’indirizzo mail: sbaracco@aslcn2.it:

  • l’elenco del personale a cui deve essere fornita la firma digitale. L’elenco contiene i dati del dipendente (nome e cognome, e-mail, data e luogo di nascita, codice fiscale, n. carta identità e data di emissione carta identità)
  • la fotocopia/scansione della carta d’identità del personale interessato
  • la fotocopia/scansione del codice fiscale del personale interessato

Raggiunta la soglia minima di 10 smart card l’ASL effettua l’ordine a Poste Italiane.

Poste Italiane trasmette agli interessati – via mail – il contratto da firmare.

Gli interessati fanno pervenire all’Ufficio Affari Generali il contratto firmato o la scansione del contratto firmato.

Dopo qualche giorno, in seguito ad avviso dell’Ufficio Affari Generali, gli interessati possono ritirare la smart card presso l’ufficio protocollo.

Il PIN è inviato via mail direttamente all’interessato.